Prodotto indicato per le attività:

  • FARMACEUTICA
  • OMEOPATIA, INTEGRATORI, COSMESI
  • BIOMEDICALE

Il dispositivo protegge il prodotto dalla contaminazione ambientale e nello stesso tempo impedisce la propagazione delle polveri aerodisperse durante il processo.
È un’apparecchiatura autonoma, di sicurezza, inseribile in qualsiasi contesto, essenzialmente costituita da una struttura di confinamento all’interno della quale si stabilisce una corrente d’aria filtrata a flusso laminare, prodotta da unità filtroventilanti MTF AUT poste a soffitto.
Questo interessa la zona della sorgente di dispersione delle polveri per poi dirigersi unitamente alle particelle verso una sezione di ripresa filtrata tipo MRF, posta sulla parete, di fronte all’operatore.
La migrazione delle polveri all’esterno della struttura di confinamento è impedita, mantenendo la stessa in pressione non positiva con un differenziale del 15% tra la portata d’aria della mandata e quella della ripresa, a favore di quest’ultima. Tale quota viene autonomamente filtrata con apposita cella HEPA H13 e veicolata all’esterno della DOWN CROSS.
L’apparato di comando e gestione utilizza i moduli di potenza che controllano le unità MTF AUT ed il sistema di regolazione automatico della portata IR Nì che adegua le prestazioni dei propulsori alle perdite di carico dei filtri.

Lo stato di usura di tutte le sezioni filtranti presenti a bordo è monitorato da una stazione di misura con manometri di precisione a quadrante.
Il sistema, che è modulare, utilizza in parte la componentistica delle softcleanrooms ed è essenzialmente composto da:
• moduli pensili a formare il plenum di convogliamento in ripresa dell’aria di processo con le unità MTF
• 48/24 AUT H14 e l’apparato di illuminazione
• moduli parete a formare il plenum verticale di convogliamento in ripresa dell’aria di processo con le sezioni
normalizzate MRF 24/24, aventi apparato di filtrazione a 2 stadi, G4 +F9 e porta di ispezione con griglia
forellinata di transito
• colonne d’angolo per sostegno dei moduli pensili
• pareti di contenimento laterale di tipo flessibile o rigido
• parete frontale anteriore con barriera flessibile fissa o a piani scorrevoli.
Tutti i componenti metallici a vista sono realizzati in acciaio inox AISI 304 o 316