Prodotto indicato per le attività:

  • FARMACEUTICA
  • ALIMENTARE
  • MECCANICA

Corpo filtri e camera di lavoro realizzati con l’unione di pannelli modulari, perfettamente complanari, realizzati in lamiera di ferro verniciata a polveri tinta RAL 7032 o 9010, di ottima estetica. A richiesta esecuzione in acciaio INOX.
Elementi filtranti: conformati a cartuccia di piccolo diametro, 145 mm, a basso profilo di piega, molto spaziati tra loro, disposti con asse verticale. Una soluzione che facilita il distacco e lo scarico delle particelle separate. Le cartucce sono schermate dall’impatto diretto da un diaframma a foratura calibrata che funge da sezione di presa.
Sistema di pulizia: completamente automatico a controllo elettronico con iniezione impulsiva di aria compressa in controcorrente. Il complesso di erogazione, serbatoio-valvole-ugelli, ed i parametri di funzionamento sono armonizzati esclusivamente per l’impiego di elementi filtranti conformati a cartucce.
Esecuzioni speciali riguardanti polveri piroforiche e deflagranti sono oggetto di altre specifiche.

L’aeriforme polveroso, attraverso il diaframma di preseparazione, entra frontalmente nella camera che ospita gli elementi filtranti a bassa velocità, in parziale equicorrente con la caduta delle polveri. La pulizia delle cartucce dalla polvere accumulata durante il funzionamento è automatica e non richiede l’arresto dell‘unità; essa avviene iniettando in controcorrente un getto d’aria compressa, erogata da apposito impianto di distribuzione, alternativamente ai diversi gruppi di elementi.
Un programmatore elettronico a 2 funzioni, asservito ad una sonda di pressione differenziale, mantiene le perdite di carico entro i limiti di progetto, evitando contemporaneamente inutili stress al media filtrante. Le particelle separate defluiscono nella parte inferiore della camera e si raccolgono negli ampi cassetti di contenimento a corsa guidata, mobili su ruote.