Prodotto indicato per le attività:

  • MECCANICA

Apparecchiatura autonoma ad altissima efficienza per l’aspirazione e l’abbattimento di nebbie e vapori oleosi originati da lavorazioni con macchine utensili lubrorefrigerate e da altri processi industriali.

L’unità si posiziona in prossimità o sopra la macchina da servire, con collegamento mediante tubazione flessibile. L’aeriforme depurato può essere semplicemente ricircolato in ambiente grazie all’altissima efficienza di filtrazione o canalizzato verso l’esterno mediante la predisposizione.
L’apparato di filtrazione a 3 stadi, cuore della macchina, agisce sulle particelle sfruttando gli effetti d’inerzia, collisione, coesione e setaccio per ottenere:

• la separazione delle gocce già formate
• l’agglomerazione per coalescenza delle nebbie in gocce
• la separazione delle particelle piccolissime di liquido e polveri ancora trascinate.

L’efficienza del sistema filtrante consente l’abbattimento del 99% delle particelle aventi dimensioni di 0.001 mm (EU 9).
I primi due stadi di trattamento, che costituiscono il sistema ad azione inerziale e coalescente, sono praticamente autopulenti, poiché l’efficace drenaggio dei liquidi separati rigenera automaticamente i filtri.
La manutenzione, estremamente ridotta sia in termini di tempo che di costi, si effettua senza smontare alcuna parte dell’apparecchiatura o scollegare la stessa dall’utenza servita.
Il liquido separato rifluisce continuamente nella macchina di provenienza attraverso la tubazione di scarico condensa.
La girante del ventilatore, attraversata solo dall’aria depurata, garantisce elevate prestazioni con ridotta potenza installata e silenziosità di funzionamento.