Purely Air Treatment

MITEC offers its staff of designers to create solutions specifically studied and able to satisfy the most stringent requirements

La divisione Filtrazione si occupa della progettazione e dello sviluppo di apparecchiature ed impianti dedicati all’abbattimento di ogni tipo di inquinante aerodisperso nell’ambiente industriale e professionale.

Impianti ASP-ABB-REC

Esclusivamente di progettazione interna, riguardano tutti i settori che sono interessati dalla filtrazione dell’aria e rappresentano il migliore sfruttamento delle qualità tecnologiche di apparecchaiture ed attrezzature di nostra produzione.

La società, fondata nel 1980 da due ingegneri esperti progettisti di sistemi per il trattamento dell’aria, inizialmente svolgeva la propria attività nell’impiantistica acquistando i componenti dal mercato.

La maggiore specializzazione via via raggiunta e la crescente difficoltà nel reperire componentistica adeguata agli obiettivi da raggiungere obbligavano l’azienda nel 1984 realizzare in proprio apparecchiature e componenti. Allo scopo fu creata un’apposita sezione di progettazione e l’officina di produzione.