
L’OMK PF 4 è un’apparecchiatura autonoma ad altissima efficienza e basso consumo energetico, per l’aspirazione e l’abbattimento di nebbie e vapori oleosi originati da lavorazioni con macchine utensili lubrorefrigerate e da altri processi industriali.
E’ l’ultimo arrivato nella famiglia degli aspiratori OMK PF, di cui rappresenta il modello più compatto ma dalle alte prestazioni, con una portata nominale di 500 m3/h con filtro assoluto.
L’unità si posiziona in prossimità o sopra la macchina da servire, con collegamento mediante tubazione flessibile.
L’aeriforme depurato può essere semplicemente ricircolato in ambiente grazie all’altissima efficienza di filtrazione o canalizzato verso l’esterno mediante la predisposizione in esso contenuta.
Complici l’adozione di innovative tecnologie di filtrazione e l’affinamento dei componenti in sequenza per la separazione, anche il risultato in termini di potenza impegnata è vincente; se confrontato con quanto citato per molte apparecchiature presenti sul mercato, l’impegno energetico dell’OMK è nettamente inferiore pur con un’efficienza di filtrazione superiore.
La manutenzione, estremamente ridotta sia in termini di tempo che di costi, si effettua senza smontare alcuna parte dell’apparecchiatura o scollegare la stessa dall’utenza servita.
Il liquido separato rifluisce continuamente nella macchina di provenienza attraverso la tubazione di scarico condensa.
La girante del ventilatore, attraversata solo dall’aria depurata, garantisce elevate prestazioni con ridotta potenza installata e silenziosità di funzionamento.