Oggi giorno l’industria e più specificatamente il settore metalmeccanico della lavorazione meccanica ha processi produttivi in rapidissima evoluzione per inseguire la frenesia del mercato e l’ immissione continua di prodotti nuovi per il consumatore finale.

Questo comporta la necessità di flessibilità delle linee produttive e conseguentemente flessibilità delle attrezzature di periferia alle macchine di processo.

L’apparecchiatura filtrante per nebbie oleose OMK PF rappresenta la soluzione ideale essendo concepito per l’installazione a bordo macchina utensile, ovvero dove va la macchina va anche OMK, superando la rigidità degli impianti centralizzati di aspirazione.

 

 

I comparti filtrante e propulsivo dell’unità OMK PF garantiscono prestazioni ed efficienza nell’abbattimento tali da consentire il ricircolo in ambiente di lavoro senza necessità di scarico in atmosfera, corrispondendo alle più rigide normative in tema di sicurezza.

Altri innegabili vantaggi del sistema a bordo macchina sono: investimento proporzionato alle necessità, tempi ridottissimi d’installazione, installazione e manutenzione eseguibile dal cliente stesso, compattezza e conseguente riduzione dell’impegno di spazio operativo, funzionamento legato esclusivamente alla richiesta della specifica macchina utensile attrezzata, nessuna pratica autorizzativa per emissione all’esterno della fabbrica, nessun impatto sul microclima di fabbrica.