Skip to main content

Le cleanrooms sono tipicamente utilizzate nella produzione o nella ricerca scientifica, in ambito medicale e alimentare, ma non solo.
Anche diversi settori industriali e artigianali hanno bisogno di una o più camere bianche, in quanto una camera bianca è un ambiente controllato, con un basso o nullo livello di inquinanti come polvere, microbi presenti nell’aria, particelle di aerosol e vapori chimici. Tutto ciò non può che giovare nella produzione di componentistiche e simili, dove l’attenzione e la precisione per i dettagli sono essenziali.

Le camere bianche consentono di progettare e realizzare prodotti e componenti in un ambiente in cui la contaminazione è estremamente controllata .

La tecnologia delle cleanrooms Mitec consente di lavorare in ogni tipo di settore alle più alte prestazioni, rispondendo alle esigenze di pulizia più completa.
Infatti da anni forniamo camere bianche nel mondo dei materiali compositi ai maggiori player italiani del settore che realizzano componenti per l’aero-spaziale, per il mondo racing e per il design.

Anche la barca italiana LUNA ROSSA, che si è aggiudicata la PRADA CUP e ben si è battuta contro il team neozelandese in COPPA AMERICA, è stata realizzata da un nostro prestigioso cliente, leader mondiale nella realizzazione di yacht e prodotti in composito.